27 e 28 Febbraio Alla Champagneria Orvieto "Rosso di sera sul piatto e sulla tela" Cromatismi Creativi..sensazioni e stimoli"

Il primo sarà il colore rosso. Rosso come passione, come cuore- febbraio è il mese dell’amore, come dimenticarlo? rosso come sensualità, ma rosso anche come sangue, forza e vitalità.
Poi mese per mese, sarà la volta anche del giallo, del blu, del verde...
Colori da vedere e da mangiare per esaltare l’esperienza sensoriale di vista e papille gustative in una stimolante contaminazione di arti: quella della cucina e della pittura. L’idea di questa feconda “corruzione” è frutto del felice sodalizio tra noi e la pittrice svedese , ma orvietana ormai di adozione Marion Forssell.
L'intuizione si è così tradotta in una delle sorprese che il nostro locale offrirà ai propri affezionati nel mese di febbraio.
Si chiama "Cromatismi creativi...sensazioni e stimoli. Febbraio colore rosso sul piatto e sulla tela, nel bicchiere e nella storia".
L'idea è quella di evocare le sensazioni legate ad un colore ognuno attraverso la propria arte e la propria fantasia
E allora via libera all’ immaginazione. Quelle delle pennellate appassionate e vitali di Marion che per l'occasione, rinnoverà in veste rigorosamente rossa le tele che incorniciano da sempre la champagneria e quella dei tradizionali "cicchetti" di Velia la cui creatività andrà a briglie sciolte in un delirio visionario di peperoncini, rape rosse, pomodori, radicchio trevigiano e...chi ne ha più ne metta.
Un giullare che arriva dal passato per ricordarci la poesia nascosta in certe pietanze, la ballerina dalle scarpette rosse che danza tra tende di seta rossa fino ad arrivare alla coppia che dal tango trae la massima espressione di passione.....da tanti rappresentata appunto dal colore rosso.
Non finirà qui...mille altre sorprese accompagneranno la serata per questo Vi aspettiamo il 27 e 28 Febbraio prossimo.

Comments

Popular Posts